La presente per informare tutti i destinatari che, il termine ultimo per l’acquisto dei bollini informatici di certificazione è stato fissato entro e non oltre il 31 dicembre 2023, pertanto, dalla suddetta data, sarà sospesa ogni attività di elaborazione dei seriali dei bollini informatici relativi al Biennio 2022/2023. Decorso tale termine, i bollini 2022/2023 acquistati e non utilizzati, diverranno privi di validità e non saranno più utilizzabili dalle imprese di manutenzione le quali, potranno tuttavia, inoltrare richiesta di rimborso del corrispondente valore, entro e non oltre trenta giorni solari dalla data di scadenza.
In difetto di tempestiva presentazione, il rimborso non sarà effettuato e le somme rimarranno introitate dall’Autorità competente ovvero dall’Organismo esterno e destinate alle attività afferenti alle ispezioni degli impianti termici.
L’istanza di rimborso dei bollini informatici, alla quale andrà allegata la lista dei numeri seriali dei bollini informatici acquistati e non utilizzati per decorso temporale del periodo di riferimento, andrà inviata a mezzo A/R, PEC o consegnata a mano presso gli uffici della O.P.S. S.p.A. dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle ore 16.00.
Inoltre, si rammenta, che i dati dei Rapporti di controllo unitamente ai codici dei bollini informatici relativi al Biennio 2022/2023, andranno recapitati alla O.P.S. S.p.A. in via telematica mediante il “modulo manutentori” entro e non oltre il 31 gennaio 2024.
Si informa altresì, che dal primo gennaio 2024 gli importi delle tariffe saranno rimodulati alla luce dell’evoluzione e dell’aggiornamento del quadro normativo di riferimento.
Nel confermarVi la ns. disponibilità per qualunque chiarimento in merito e certi della Vostra massima collaborazione, si coglie l’occasione per porgere i più cordiali saluti.
Avviso ai manutentori